
IL 2023 si apre con una programmazione densa di appuntamenti che si aggiungono ai classici percorsi di formazione della scuola di musica.
Con il progetto Nuova Generazione Trad, la World Music Academy ha voluto creare uno spazio altro, dedicato ai giovani protagonisti della musica tradizionale e del suo futuro.
Che tu sia un giovane musicista o un producer, un danzatore o un coreografo, un cantante o un ricercatore, questo è il posto giusto per esprimere insieme a noi la tua idea di tradizione e aggiornarti sui percorsi che stiamo costruendo per te.
Qui troverai l’elenco di tutte le call che prevediamo di aprire durante l’anno, per agevolarti nello studio e nella partecipazione alle attività del 2023, che si tratti di laboratori, residenze o di viaggi nei giacimenti culturali selezionati.

- CALL UNDER 35 – Laboratorio di musica di insieme condotto da Mauro Durante, S. Vito dei Normanni (25h tra febbraio/giugno) – CHIUSA
- CALL UNDER 30 – Festa delle Madonna delle Galline, Pagani – giacimento culturale Campania (15 e 16 aprile) – CHIUSA
- CALL UNDER 30 – Residenza artistica Voci in Ascolto, San Vito dei Normanni (31 maggio/4 giugno) – CHIUSA
- CALL UNDER 30 -16°Festival Mare e Miniere, Portoscuso – giacimento culturale Sardegna (20/25 giugno) – CHIUSA
- OPEN CALL UNDER 30 – Festa dei SS. Pietro e Paolo, Galatina – giacimento culturale Puglia (28 giugno) – CHIUSA
- OPEN CALL UNDER 25 – Residenza artistica Coreutica, San Vito dei Normanni (17/23 luglio) – CHIUSA
- CALL UNDER 30 – Festival/residenza Tarantella Power, Monasterace – giacimento culturale Calabria (27 agosto/2 settembre)
- OPEN CALL UNDER 35 – Residenza artistica Folktronica, San Vito dei Normanni (7/10 settembre)
- CALL UNDER 30 – Residenza di produzione Nuova Generazione Trad, San Vito dei Normanni (dicembre)
- I candidati selezionati, otterranno l’accesso gratuito alle attività di residenza e di viaggio nei giacimenti culturali italiani o riceveranno una borsa di partecipazione a copertura parziale o totale dell’attività prevista. Per ogni call sarà specificato se le spese di alloggio e/o di vitto saranno coperte dell’organizzazione.