Corso di Arpa Popolare

ALTA FORMAZIONE

 

corso di arpa corso di musica san vito dei normanni brindisi

 

E’ tanto radicata in certe culture, come quella celtica, da diventare il simbolo di una nota birra irlandese e nei secoli si diffonde cambiando forma e dimensioni: in Europa e poi in nelle Americhe sviluppa peculiarità specifiche che si conservano fino ad oggi.

Obiettivi del corso di Arpa Popolare

I corsi di arpa popolare sono rivolti ad amatoriali e professionisti dell’arpa secondo un metodo che si basa molto sull’ascolto, l’apprendimento e l’approfondimento (ritmico-armonico-melodico) dei brani della tradizione orale, attraverso il suono, il canto e il movimento, oltre che sullo studio convenzionale dello spartito musicale.

I corsi sono rivolti a chiunque voglia avvicinarsi allo studio sia amatoriale che professionale dell’arpa popolare, dall’età di 6 anni in poi.

Il corso ordinario è della durata di 3 anni e prevede lezioni individuali affiancate da lezioni collettive una  tantum.

Il corso di specializzazione è della durata di 2 anni, è rivolto agli allievi che abbiano compiuto i primi 3 anni del corso ordinario e ad arpisti professionisti e/o diplomati in arpa classica, prevede lezioni individuali affiancate da lezioni collettive una tantum.

Costi del corso di Arpa Popolare

Il corso di arpa popolare offre lezioni individuali da 60 minuti.
Il corso di arpa popolare è rivolto ad arpisti che vogliono specializzarsi in arpa popolare e che abbiano un’esperienza sullo strumento.

La modalità della lezione più efficace per l’allievo sarà concordata con la famiglia, tenendo presenti innanzitutto età ed eventuali competenze e abilità pregresse.

L’insegnante modellerà e individuerà il percorso di studi, al fine di assecondare i tempi di apprendimento, i bisogni e le naturali inclinazioni di ciascun bambino o ragazzo che frequenterà il corso.

 

L’insegnante del corso di arpa popolare è Giuliana De Donno.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di arpa popolare o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.