Finalmente è disponibile in DVD il concerto conclusivo della rassegna di concerti e spettacoli sulle trame, i percorsi e le nuove tendenze culturali di San Vito dei Normanni dal nome Tracce.

L’anno accademico 2018-2019 si è concluso alla grande con una rassegna composta da 8 eventi che hanno coinvolto tutta la comunità della World Music Academy e del Laboratorio Urbano ExFadda con l’intento di definire la città di San Vito dei Normanni come presidio musicale da tutelare e sviluppare: tradizione popolare locale, musica barocca e tradizione bandistica si rigenerano nei suoni e nella danza di una grande comunità trasversale che include professionisti, giovanissimi artisti, appassionati musicisti e danzatori, operatori culturali. Il concerto del 24 giugno ha dato la possibilità alla W.M.A. e alle realtà con cui collabora, di far scoprire alla comunità sanvitese e dei paesi limitrofi i percorsi di valorizzazione dei patrimoni culturali di San Vito, spaziando dalla celebre Pizzica di San Vito fino alle composizioni del grande Leonardo Leo.

gollery, foto, concerti, eventi

Durante la serata infatti sono intervenuti alcuni tra i personaggi che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna come Domenico Conte, sindaco di San Vito dei Normanni, Roberto Covolo, assessore alla programmazione economica e allo sviluppo del comune di Brindisi, Andrea De Siena, Fabrizio Nigro, Franco Gagliani della Scuola di Pizzica di San Vito, Marco Notarnicola, project manager di ExFadda, Valentino Ligorio, referente di Da Grande Sarò Un Teatro, Marco Mingolla, direttore artistico Cine:Porto e Cattive Produzioni, M° Cosimo Prontera, direttore artistico del Barocco Festival e infine il direttore della scuola il M° Vincenzo Gagliani.

Lo spettacolo finale è stato ripreso e documentato dai ragazzi di Noninlinea con l’aiuto di Marco De Luca alla fotografia.

Se volete guardare le foto della serata cercate la sezione Gallery. Se volete sostenere il nostro progetto acquistando un DVD della serata recati alla pagina Contatti o compila il form.

DVD
First
Last
Guarda il concerto finale della rassegna TRACCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *