Il maestro Carlo Gioia, in collaborazione con Big BandA, condurrà una serie di incontri con cadenza mensile della durata di 90 minuti rivolti a strumentisti, cantanti e compositori ed aperto a tutti i livelli.

laboratorio d'imporvvisazione, jazz, san vito dei normanni, brindisi, ostuni, san michele, carovigno

Fin dall’inizio della sua carriera artistica ha esperienza del fraseggio fiatistico in sezione fiati e improvvisativo, dalle orchestre di musica classica alle big band jazz americane. Ha studiato con grandi maestri della musica jazz e classica di tutto il mondo come Francois Messina, Gary Smulyan, Rosario Giuliani, Giovanni Tommaso, Giancarlo Maurino, Giovanni Hidalgo, Horacio el Negro Hernandez, Steven Mead, Andrea Tofanelli, e con docenti della Berklee College of Music di Boston come Dino Govoni, Oscar Stagnaro, Mark Shilansky, Ken Cervenka.

L’insegnante proporrà un programma che tratterà di diversi generi musicali come swing, jazz, blues, pop, rock, world e che terrà in considerazione le domande e gli interessi specifici degli iscritti.
Il corso ha l’obiettivo di creare uno spazio dedicato specificatamente alla composizione e all’improvvisazione in cui gli iscritti avranno l’opportunità di confrontarsi fra loro e suonare insieme all’ insegnante, mettendosi alla prova con l’improvvisazione, l’arrangiamento, la ritmica, l’armonia e la melodia.

Per scoprire di più sul M° Carlo Gioia.

Carlo Gioia

Segui l’evento su Facebook
https://www.facebook.com/events/449881385947423/

Parte il nuovo corso sull’improvvisazione multistile della WMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *