Corso di Pianoforte e Tastiere

ENTRY LEVEL

 

corso di pianoforte corso di musica san vito dei normanni brindisi

 

Il punto focale del programma di studio del corso di pianoforte e tastiere della World Music Academy non è lo “strumento musicale”, ma l’allievo.

Il percorso parte e si sviluppa, in un certo senso, al contrario rispetto a quanto si è soliti pensare. Prima di tutto, infatti, conosciamo lo studente, le sue attitudini, le sue passioni, i suoi interessi; quindi definiamo un percorso specifico e “fatto su misura” per ognuno.

Chiaramente, il corso di studi toccherà e approfondirà le tematiche necessarie alla conoscenza della musica e del pianoforte in senso stretto, ma senza la rigidità di schemi imposta dai classici percorsi.

Obiettivi del corso di Pianoforte e Tastiere

Il corso di pianoforte e tastiere darà innanzitutto un primo approccio allo strumento, capendo le inclinazioni innate dell’allievo e sviluppando quindi un percorso mirato e cucito addosso all’allievo. Inoltre l’allievo imparerà a leggere la musica e acquisirà delle nozioni di armonia che renderanno più facile il dialogo con altri musicisti in situazioni d’insieme.

L’improvvisazione è uno strumento importantissimo per il musicista per esprimere la propria musica. L’allievo che frequenterà il corso avrà le nozioni principali per poter improvvisare su strutture semplici o complesse ed esprimere le proprie emozioni sullo strumento.

Costi del corso di Pianoforte e Tastiere

Il corso di pianoforte e tastiere offre lezioni individuali da 60 minuti e 40 minuti. Le lezioni del corso avranno una cadenza settimanale. Il corso di pianoforte e tastiere può essere frequentato da bambini, dall’età di 5 anni (prima elementare), e adulti.

La modalità della lezione più efficace per l’allievo sarà concordata con la famiglia, tenendo presenti innanzitutto età ed eventuali competenze e abilità pregresse.

L’insegnante modellerà e individuerà il percorso di studi, al fine di assecondare i tempi di apprendimento, i bisogni e le naturali inclinazioni di ciascun bambino o ragazzo che frequenterà il corso.

 

Gli insegnanti del corso di pianoforte e tastiere sono Vincenzo Recchia e Alessandro Marseglia.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di pianoforte e tastiere o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.