Corso di Batteria

ENTRY LEVEL e ALTA FORMAZIONE

 

corso di batteria corso di musica san vito dei normanni brindisi piero errico

 

Tra tutti gli strumenti, la batteria è uno di quelli più giovani, ma subito è diventata un elemento imprescindibile nella maggior parte dei generi musicali. Parallelamente sono stati realizzati una gran quantità di metodi relativi alla didattica dello strumento.

“È la sincerità del tuo modo di suonare che rende la musica piacevole. Il genere musicale ha poco a che fare on ciò. Sola la sincerità la rende bellissima.”

Elvin Jones

Obiettivi del corso di Batteria

Il corso di batteria si divide in due percorsi: il percorso ENTRY LEVEL è pensato per chi vuole approcciarsi allo strumento partendo dalle basi mentre, il percorso di ALTA FORMAZIONE è rivolto a persone che vorrebbero intraprendere la professione della musica.

Entry Level

Durante il corso di batteria l’allievo troverà e sperimenterà una sintesi dei metodi storici fondata sulla consapevolezza ritmica che permetta di affrontare ogni genere in cui la batteria è impegnata, tenendo sempre presente che ciò che si suona non è lo strumento, ma la musica che per essere sincera ha bisogno di tanto divertimento. Il corso è sviluppato su differenti livelli preparatori, ogni allievo sarà preparato in base alle attitudini e alla preparazione.

Alta Formazione

La serie di incontri per il corso di batteria jazz vuole concentrare più attenzioni su quelli che sono gli aspetti principali e non solo, che riguardano questo strumento e la sua evoluzione nel suddetto genere musicale. Dalle origini, lo sviluppo dello swing passando per il bop, e le conseguenze degli anni 60’, con i relativi stili dei batteristi che hanno più rappresentato questo strumento nel jazz. Ogni appuntamento sarà incentrato su argomentazioni specifiche, non solo cronologiche.

Costi del corso di Batteria

Il corso di batteria entry level offre lezioni individuali con lezioni da 60 minuti e 40 minuti. Le lezioni del corso avranno una cadenza settimanale. Il corso di batteria può essere frequentato da bambini, dall’età di 5 anni (prima elementare), e adulti.

Il corso di batteria di alta formazione jazz offre una serie di incontri della durata di 60 minuti.

La modalità della lezione più efficace per l’allievo sarà concordata con la famiglia, tenendo presenti innanzitutto età ed eventuali competenze e abilità pregresse.

L’insegnante modellerà e individuerà il percorso di studi, al fine di assecondare i tempi di apprendimento, i bisogni e le naturali inclinazioni di ciascun bambino o ragazzo che frequenterà il corso di batteria.

 

L’insegnante del corso di batteria entry level è Piero Errico e del corso di batteria alta formazione è Francesco Merenda.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di batteria o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.