WMA conta 300 iscritti ai corsi di strumento e di danza, 20 operatori, 27 corsi attivi. I docenti propongono una formazione di base e di alta formazione ad allievi dai 5 anni in su, con un approccio trasversale ai generi musicali.

I docenti sono artisti selezionati tra i migliori progetti artistici e formativi che continuano a fare la storia della world music italiana e che, con entusiasmo e tanta energia, propongono una formazione di base e di perfezionamento ad allievi dai 5 anni in su, con un approccio originale e  trasversale ai generi musicali.  Nella scuola confluisce una comunità creativa, di cui fanno parte artisti, famiglie, professionisti che riconoscono nella musica uno straordinario strumento di apertura e scambio, grazie al quale sono stati avviati progetti di sviluppo di comunità e di cooperazione internazionale.

Programmazione ciclica di lezioni, corsi di introduzione e perfezionamento, stage, laboratori, Master class e seminari riguardanti principalmente il settore musicale e, in secondo luogo, quello della danza, del teatro e delle arti figurative. I momenti didattici vengono articolati secondo livelli e modalità differenti, per rispondere ad esigenze formative diverse. Obiettivo di un’offerta formativa così varia è fornire a corsisti e partecipanti i mezzi per avere una buona consapevolezza dell’universo musicale esistente, creando sempre nuovi stimoli dall’interazione con i massimi esponenti del genere oggetto di approfondimento, il tutto nel clima informale e “creativo” dei lavori in corso.

Dal 2015 sono stati avviati:

CORSI STABILI

 

ALTA FORMAZIONE E LABORATORI

  • Percorso Jazz – corso stabile di batteria (Francesco Merenda) e chitarra (F. Bellanova)
  • Percorso Blues – corso stabile di chitarra slide, fingerstyle e american roots music (S.Lillo)
  • Percorso World –corso stabile tamburello sperimentale (V.Gagliani) e canto world (F. Piepoli)
  • Laboratori di musica d’insieme (Ensemble di Chitarre, Laboratori di Combo, Laboratorio Big BandA, Clap – orientamento fino ai 5 anni, laboratorio di tamburello per adulti e bambini) 

PERCORSI SPECIALI D’INSIEME