A metà tra uno spazio pubblico e un centro di sperimentazione culturale indipendente, TEX è a San Vito dei Normanni, Brindisi, nello spazio “gemello” del laboratorio urbano ExFadda, di cui riprende la visione e le pratiche partecipative e democratiche.
TEX è il primo teatro del sud Italia co-progettato, autocostruito e gestito dalla comunità di riferimento, in una città che ha visto chiudere il suo ultimo cinema nel 2012.

Siamo ad oggi in una fase storica in cui l’arte sembra soggiogata, in cui spesse volte le forze ci mancano e non è facile rialzare la testa con dignità.
Oggi è il giorno in cui nasce TEX – Il teatro dell’ExFadda con  #DaGrandeSaròunTeatro, progetto vincitore del bando culturability nel 2018.

Nella giornata di mercoledì 10 giugno, alle 18:30, è indetta la prima assemblea di comunità del teatro. L’evento, naturalmente, è aperto a tutte e a tutti. Durante l’assemblea verranno discusse alcune questioni inerenti all’imminente apertura. Si parlerà anche di tutti i progetti che partiranno nei prossimi mesi, e della programmazione condivisa delle attività del prossimo autunno.

Segui gli aggiornamenti dell’evento su Facebook
https://www.facebook.com/events/263460894860836/

Leggi di più sul progetto Da Grande Sarò un Teatro ⬇ ⬇ ⬇

Da grande sarò un teatro, culturability, tex, exfadda
Oggi è il giorno in cui nasce TEX – Il teatro dell’ExFadda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *