Marco De Luca

 

 

Marco De Luca si è diplomato in chitarra nel 2009 col massimo dei voti presso la Sezione Staccata di Ceglie Messapica (BR) del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Oronzo Persano. In seguito, presso lo stesso Conservatorio, ha frequentato il biennio accademico di II livello in Discipline Musicali, percorso cameristico, laureandosi con il massimo dei voti, lode e menzione.


Dal 2012 al 2015, insieme a Gianluca Savarese, ha curato la direzione artistica della Stagione Chitarristica “Città di San Vito dei Normanni”, per la quale si sono esibiti e hanno tenuto masterclass di perfezionamento alcuni tra i più affermati chitarristi italiani.


Nel 2018 ha pubblicato “Novecento Addio – Spazio e tempo nell’arte di Oronzo Persano” (Edizioni Il Punto), lavoro di ricerca dedicato alla vita e alle opere del compositore leccese.

 
All’attività concertistica affianca da anni quella didattica. Dal 2006 segue regolarmente i corsi di formazione e aggiornamento tenuti da figure leader nel campo della didattica musicale per bambini. E’ tra i fondatori dell’associazione di promozione sociale “lamusicadentro”, con la quale dal 2013 promuove laboratori musicali ed eventi artistici per l’infanzia. Ha condotto laboratori di strumento e propedeutica musicale in numerose scuole dell’infanzia e primarie di San Vito dei Normanni e della provincia di Brindisi.

Dal 2012 insegna nei corsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado.

Presso la World Music Academy di San Vito dei Normanni tiene il corso di chitarra classica e cura il laboratorio di musica d’insieme per chitarre.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di chitarra classica o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.