Corso di Violino

ENTRY LEVEL

 

corso di violino corso di musica san vito dei normanni brindisi

 

Il corso di violino offre un percorso entusiasmante alla scoperta del violino in tutte le sue sfaccettature, uno strumento eccezionale, una voce, capace come quella umana, di esprimere intensamente i più diversi stati d’animo. Il violino deve essere immaginato come estensione del nostro corpo, come gioia di riuscire ad esprimere se stessi, interpretando una partitura sentita interiormente e suonata con tutto il corpo.

Obiettivi del corso di Violino

Durante il corso di violino l’allievo sperimenterà i fondamenti di teoria musicale, tecnica della mano sinistra e della mano destra,conoscenza ed uso delle diverse intensità di suono, colpi d’arco, uso del “vibrato”, conoscenza sommaria del repertorio violinistico e delle diverse forme musicali.

Costi del corso di Violino

Il corso di violino offre lezioni individuali con lezioni da 60 minuti e 40 minuti. Le lezioni del corso avranno una cadenza settimanale. Il corso può essere frequentato da bambini, dall’età di 4 anni, e adulti.

La modalità della lezione più efficace per l’allievo sarà concordata con la famiglia, tenendo presenti innanzitutto età ed eventuali competenze e abilità pregresse.

L’insegnante modellerà e individuerà il percorso di studi, al fine di assecondare i tempi di apprendimento, i bisogni e le naturali inclinazioni di ciascun bambino o ragazzo che frequenterà il corso.

 

L’insegnante del corso di violino è Vera Andrea Longo.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di violino o iscriversi ad un corso visita la pagina delle info e iscrizioni.