Corso di Tromba

ENTRY LEVEL

 

corso di tromba corso di musica san vito dei normanni brindisi

 

La tromba è sicuramente uno di quegli strumenti che non passa inosservato o, per meglio dire, inascoltato. E’ facile riconoscere il suono brillante di uno squillo di tromba, meno usuale è immaginarlo come strumento completo, capace di esprimere una gamma sterminata di suoni e di rievocare atmosfere magiche e avvolgenti.

Il corso di tromba è articolato per dare gli elementi di base su tecnica esecutiva, respirazione, fraseggio e, ad un più alto livello, per far conoscere  le potenzialità espressive della tromba, così da portare l’allievo a personalizzare il proprio suono e assecondando la propria natura, restituendo il reale senso  al termine “strumento”musicale.

Costi del corso di Tromba

Il corso di tromba offre lezioni individuali da 60 minuti e 40 minuti. Le lezioni del corso avranno una cadenza settimanale. Il corso di tromba può essere frequentato da bambini, dall’età di 5 anni (prima elementare), e adulti.

La modalità della lezione più efficace per l’allievo sarà concordata con la famiglia, tenendo presenti innanzitutto età ed eventuali competenze e abilità pregresse.

L’insegnante modellerà e individuerà il percorso di studi, al fine di assecondare i tempi di apprendimento, i bisogni e le naturali inclinazioni di ciascun bambino o ragazzo che frequenterà il corso di tromba.

 

L’insegnante del corso di tromba è Alessandro  Dell’Anna.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di tromba o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.