Corsi di Chitarra Classica

ENTRY LEVEL

 

corso di chitarra classica corso di musica san vito dei normanni brindisi

 

Nel corso di chitarra classica vengono adottati e seguiti i più moderni ed efficaci metodi ideati per i bambini e i ragazzi.

Un corso che mira a fornire una buona formazione tecnica e teorica (indispensabile per assicurare la padronanza dello strumento, il giusto assetto fisico e le adeguate competenze in vista di un eventuale percorso accademico), ma che cerca di rendere l’esperienza importante e rilevante anche dal punto di vista emotivo-relazionale, non trascurando mai l’ingrediente ludico e ricreativo della materia.

Obiettivi del corso di Chitarra Classica

Durante il corso l’allievo apprenderà e sperimenterà le diverse modalità e tecniche di produzione del suono utili all’esecuzione di celebri brani monodici e polifonici, sia tratti dal repertorio originale proprio dello strumento che da altri generi musicali.

Tra gli obiettivi del corso di chitarra classica figurano infatti sia la scoperta, l’analisi e l’approfondimento del repertorio solistico originale e dei suoi autori principali (dal Rinascimento ai giorni nostri) che la trattazione, mediante la tecnica specifica dello strumento, di celebri brani tratti dal repertorio pop, rock e tradizionale.

Costi del corso di Chitarra Classica

Il corso offre lezioni individuali da 60 minuti e 40 minuti o lezioni in presenza di un altro allievo della durata di 60 minuti. Le lezioni del corso di chitarra classica avranno una cadenza settimanale. Il corso di chitarra classica può essere frequentato da bambini, dall’età di 5 anni (prima elementare), e adulti.

La modalità della lezione più efficace per l’allievo sarà concordata con la famiglia, tenendo presenti innanzitutto età ed eventuali competenze e abilità pregresse.

L’insegnante modellerà e individuerà il percorso di studi, al fine di assecondare i tempi di apprendimento, i bisogni e le naturali inclinazioni di ciascun bambino o ragazzo che frequenterà il corso di chitarra classica.

 

L’insegnante del corso di chitarra classica è Marco De Luca.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di chitarra classica o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.