Corso di Chitarra Blues

ALTA FORMAZIONE

 

corso di chitarra acustica e blues corso di musica san vito dei normanni brindisi

 

La chitarra acustica è uno strumento dalle molteplici possibilità espressive, una “piccola orchestra” a sei corde, è inoltre uno strumento che ben si adatta agli interessati di tutte le età e può essere approfondito sotto innumerevoli aspetti.

Obiettivi del corso di Chitarra Blues

Nel corso di chitarra blues, gli allievi verranno guidati passo passo nel mondo della chitarra acustica con un percorso logico e graduale, semplice e chiaro.

Verranno fornite anche quelle informazioni di teoria musicale finalizzate all’esecuzione strumentale che permetteranno all’allievo di acquisire consapevolezza della teoria che c’è dietro uno strumento musicale e di seguire un percorso didatticamente completo.

Fin dalla prime lezioni gli allievi riceveranno le giuste informazioni per poter accrescere la loro musicalità e poter partecipare sin da subito alla vita musicale. Verranno affrontate tutte le problematiche relative all’impostazione della mano sinistra, al movimento della mano destra e alla tecnica del fingerstyle, comprensione della tastiera, armonia applicata, tecnica melodica, ritmica e repertorio.

Il corso è rivolto a qualsiasi appassionato di musica che voglia addentrarsi o approfondire il mondo della chitarra acustica e blues.

Ogni allievo avrà un personalissimo programma, un metodo diverso da allievo ad allievo perché diverse e molteplici sono le capacità degli allievi, tutte legate da l’unico e grande obiettivo che è il suonare.

Il programma di alta formazione di Slide e Fingerstyle fornirà all’allievo gli strumenti necessari attraverso lo studio e l’analisi delle accordature aperte, tecniche e repertorio. Un viaggio fra gli stili chitarristici tipici degli Stati Uniti d’America.

In questo corso, oltre a essere guidati passo passo nel mondo della chitarra acustica, sarà possibile  seguire un percorso didatticamente completo con un focus particolare e graduale sul fingerpicking, fingerstyle e sulla musica afroamericana tradizionale degli Stati Uniti(country-blues, folk, soul).

Costi del corso di Chitarra Blues

Il corso di chitarra blues offre lezioni individuali da 60 minuti. Il corso è aperto a chi vuole intraprendere la professione di musicista specializzandosi nel percorso blues, slide, fingerpicking, fingerstyle & american roots music.

La modalità della lezione più efficace per l’allievo sarà concordata con la famiglia, tenendo presenti innanzitutto età ed eventuali competenze e abilità pregresse.

L’insegnante modellerà e individuerà il percorso di studi, al fine di assecondare i tempi di apprendimento, i bisogni e le naturali inclinazioni di ciascun bambino o ragazzo che frequenterà il corso di chitarra blues.

 

L’insegnante del corso di chitarra blues è Sebastiano Lillo.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di chitarra blues o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.